Un altro grande week-end di tennis si prospetta per gli amanti di questo sport.
Sull’onda del successo degli azzurri in Coppa Davis sulla Croazia, la rappresentativa femminile italiana sfida sulla terra rossa di Rimini gli Stati Uniti d’America. A leggere il nome del Paese avversario tremano i polsi, come potrebbero le nostre campionesse ovviare alla potenza delle sorelle Williams?
Fortunatamente per le azzurre, sfortunatamente per lo spettacolo, il forfait delle sorelle più vincenti della storia del tennis rende questa sfida, valevole per il primo turno di Fed Cup, almeno sulla carta, molto più agevole per l’Italia.
Si comincia oggi alle ore 15 con il primo singolare che vedranno opposte Sara Errani e Jamie Hampton. A seguire ci sarà la sfida tra Roberta Vinci e Varvara Lepchenko.
Domani dalle 13.30 vi sarà il consueto “scambio di avversarie” con la Errani che sfiderà la Lepchenko e Robertina Vinci affronterà la Hampton. Per quanto riguarda il doppio, da segnalare l’esordio in Fed Cup per la giovane Nastassja Burnett che in coppia con Karin Knapp affronterà le “specialiste” Melanie Oudin e Liezel Huber.