GRANDE SLAM- Fuentes: “Non solo ciclisti, anche calciatori e tennisti..”

GRANDE SLAM- Fuentes: “Non solo ciclisti, anche calciatori e tennisti..”

SHARE

imagesSe parlo io, lo sport in Spagna finisce..

Dopo le accuse, le prove. Eufemiano Fuentes,medico spagnolo indagato per lo scandalo doping nel mondo del ciclismo, denominato Operaction Puerto, (60 i corridori che si affidavano alle sue “cure”),  avrebbe prescritto e somministrato sostanze dopanti anche a famosi atleti spagnoli : calciatori, tennisti e piloti delle due e quattro ruote.

Le carte del medico spagnolo, passate al setaccio dagli inquirenti, hanno dimostrato come diverse società calcistiche (al momento l’unica certa è la Real Sociedad, che dal 2002 al 2007 aveva a “libro paga” Fuentes) favorissero i loro atleti con sostanze illegali fornite dal “dottor doping”.

Uno scandalo questo, che oscura ancor di più l’ammirato e vincente  sport spagnolo, ma che spesso e volentieri aveva subito accuse di ogni genere vista la resistenza quasi sovrumana degli atleti spagnoli nelle diverse discipline.

Ancor più fango viene buttato su questa vicenda da un’indiscrezione, secondo cui il Ministro dello Sport spagnolo abbia obbligato Fuentes a non rivelare i nomi dei più famosi sportivi iberici, a quanto pare colpevoli, per non macchiare le loro straordinarie, ma false, carriere.

A nessuno viene in mente un tennista, che rientrato da un infortunio qualche anno fa, fece scalpore per la spropositata diminuzione di tono muscolare tanto da portare il giornalista Gianni Clerici a dire : ” è il suo gemello magro..” ?

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.