“Massara può far bene, conosce il calcio a 360 gradi” Così Ciccio Graziani ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 Fm: “Sabatini non so perchè abbia deciso di lasciare, posso ipotizzare che tra il suo modo di lavorare e le volontà della società qualcosa non quadrasse più. Forse ha creduto di non avere più quel raggio d’azione assoluto che aveva prima, Walter è fatto così, prendere o lasciare. Credo in generale abbia più dato che ricevuto dalla Roma, in alcuni momenti delicati di questi anni si è assunto sempre le responsabilità degli errori commessi e questo non è da tutti soprattutto nel mondo del calcio”
L’ex centravanti della Roma dà anche il suo giudizio sul neo ds Frederic Massara: “Ricky a sempre lavorato all’ombra di Sabatini, ha certamente imparato tanto. Se la Roma ha ritenuto opportuno di dargli fiducia e conferirgli il ruolo del ds, vuol dire che ne ha i mezzi. E’ un ragazzo intelligente, furbo, capace, che parla tante lingue, non sarà facile per lui gestire il mercato della Roma, ma merita questa promozione. Le società possono fare tanto, imporre delle regole, ma alla fine dentro lo spogliatoio comanda l’allenatore e su questo nel calcio non si deroga e da questo punto di vista bisogna star tranquilli, perchè la Roma ha un grande comandante che è Luciano Spalletti”
Poi una battuta finale su Totti e la definizione del “tappo” data da Sabatini alcuni giorni fa: “Francesco è la storia della Roma e la sua grandezza è oggettiva, non lo ritengo comunque un tappo anzi. E’ un punto di riferimento, lo è sempre stato e lo sarà per i giovani, soprattutto dentro lo spogliatoio”