RADIO EX – Questi i commenti nel day after il derby Lazio-Roma 0-0 degli ex calciatori della Roma oggi protagonisti nell’etere radiofonico:
Giuseppe Giannini a Centro Suono Sport:
“Sinceramente non mi aspettavo di più nel derby, i ragazzi della Roma sono stati bravi, perchè dopo una serata straordinaria come quella vissuta col Barcellona, era normale vedere una squadra più frenata, quando si sono sciolti i giallorossi hanno messo in difficoltà la Lazio. Ho apprezzato moltissimo la prestazione di Strootman. Under sta migliorando tantissimo a livello tecnico e di movimenti, mette dei cross col destro di grandissima qualità”
Ciccio Graziani a Centro Suono Sport:
“Il rigore col Liverpool? Non mi diede fastidio il movimento da clown di Grobbelaar, quanto invece i flash dei fotografi. Ero felice quando ho letto il sorteggio tra Roma e Liverpool, era quello che volevo: evitare Bayern e Real Madrid era l’imperativo primario, col Liverpool c’è la sensazione che la Roma possa giocarsela al 50%. Derby? Non credo ci sia stato un calo di tensione, è sempre una partita difficile da giocare, difficilmente spettacolare. C’è un grande rammarico per i due legni colpiti, ma la Lazio è stata brava a mettere in apprensione i giallorossi”
Angelo Di Livio a Tele Radio Stereo:
“Ieri la Roma ha giocato una buona partita, è stata anche sfortunata nel finale, il pareggio comunque è stato giusto. Manolas? Grandissima prestazione, nettamente il migliore della Roma in campo. Il Genoa? Ballardini lo conosciamo tutti, grande fase difensiva e contropiede…”
Fabio Petruzzi a Centro Suono Sport:
“Ho visto una bella partita tra due squadre che stanno bene, il risultato ci sta. Era ovvio che la Lazio sarebbe partita forte, la Roma ha amministrato la partita e piano piano è venuta fuori. Dzeko o Immobile? Sono due attaccanti diversi, se mi chiedi chi è il grande calciatore dico Dzeko, se vuoi il giocatore che segna tanto è Immobile. Dzeko e Under sono una gran coppia, anche se mi piacerebbe vedere anche Schick.
A me Juan Jesus non dispiace, anche ieri non ha fatto una brutta gara, alla Roma mancano difensori centrali”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio:
“La Roma la vedo in coppa e poi in campionato, e mi sembra un’altra squadra, non mi convince appieno la spiegazione di Di Francesco: la Roma quando è favorita o deve impostare la partita in un certo modo, fa fatica. Il calendario della Roma? Tutti dicono che è facile, ma per me sarebbe stato meglio giocare contro squadre che non hanno più niente da perdere e invece la Roma giocherà contro Chievo, Spal, Cagliari…tutte squadre che lottano per salvarsi”