IL ROMANISTA – C. ZUCCHELLI – Il ritorno di Heinze in difesa, quello di Borini in attacco. Dovrebbero essere queste le principali novità della Roma che domenica sera affronterà all’Olimpico la Fiorentina.
Il difensore, che ieri avvertiva ancora un po’ di dolore all’anca, è andato in panchina per scelta tecnica contro l’Udinese lasciando il posto a De Rossi ma per domenica dovrebbe tornare al centro della difesa mentre l’attaccante, che era allo stadio a fare il tifo per i compagni, tornerà in gruppo e spera quantomeno in una convocazione. Difficile, visto che si giocherà di sera e lui viene da un infortunio muscolare, che possa partire dall’inizio, più facile che Luis Enrique conceda una possibilità a Bojan, a cui ieri – per l’ennesima volta – è stato preferito Lamela dall’inizio. Lo spagnolo non l’ha presa bene, a Lecce era stato uno dei meno peggio e pensava (e sperava) che gli venisse concessa un’altra occasione dal primo minuto. Invece si è dovuto accomodare in panchina. Con una faccia che era tutta un programma anche se quando è entrato con le sue accelerazioni ha cambiato la partita, servendo anche un assist al bacio per Marquinho.
Ipotizzare la formazione che Luis Enrique opporrà ai viola non è semplice, con ancora tre allenamenti a disposizione del tecnico, ma è presumibile che, con Stekelenburg in porta, in difesa Rosi riprenderà il suo posto a destra mentre a sinistra Taddei e José Angel si contenderanno una maglia con lo spagnolo favorito. Al centro Kjaer e, come detto, il rientrante Heinze (che ieri incitava così tanto i compagni da bordocampo da beccarsi anche un rimprovero del quarto uomo) mentre a centrocampo ci saranno De Rossi, Gago e Pjanic. Anche se l’argentino potrebbe riposare per lasciare spazio a Marquinho, tra i più positivi contro l’Udinese e deciso, con due gol in nove partite, a farsi confermare a tutti i costi dalla Roma. In attacco Totti, Bojan, Lamela e Osvaldo si contendono tre maglie e stavolta ad accomodarsi in panchina, con Borini, potrebbe essere l’argentino. Osvaldo e Bojan, dal canto loro, dovranno stare attenti ai cartellini visto che, diffidati, in caso di ammonizione rischiano di saltare la partita contro la Juventus
Comments are closed.