La Roma dopo la vittoria per 10-0 sul Montecatini, vince anche contro la Ternana per 2-0. A segno Carles Perez al 10′ del primo tempo e nella ripresa Marash Kumbulla al 53′. Ancora assenti Pellegrini, Veretout e Calafiori (potrebbero rivedersi contro la Triestina mercoledì), mentre tornano in campo Karsdorp, El Shaarawy e Dzeko.
Da segnalare che il bosniaco – subentrato nel secondo tempo – è tornato ad indossare la fascia da capitano 184 giorni dopo l’ultima volta in campionato contro la Lazio.
Il primo gol nasce da un recupero alto di Diawara che strappa un pallone ad un avversario e poi serve nello spazio lo spagnolo che insacca con un bel pallonetto. Nella ripresa invece il raddoppio arriva sugli sviluppi di un corner battuto da Zaniolo e Kumbulla è bravo ad insaccare di testa. Due ottime occasioni anche per Dzeko imbeccato da Zaniolo prima e Mkhitaryan poi, ma il bosniaco non trova la gioia della prima rete estiva.
Come riferisce ilcorrieredellosport.it, questa la formazione iniziale: in porta Fuzato, a destra Karsdorp (fuori contro il Montecatini), con Smalling e Mancini (capitano nel primo tempo) e Tripi adattato a sinistra visto il ko di Calafiori e l’infortunio di Spinazzola. Sulla mediana Villar e Diawara, in attacco Carles Perez, Zalewski e Mkhitaryan alle spalle di Borja Mayoral. Curiosità: Gonzalo Villar è sceso in campo con la maglia numero 8 (aveva la 14), quella che la scorsa stagione era di Perotti e che adesso ha richiesto per il nuovo campionato.
#RomaTernana, secondo test stagionale, si chiude 2-0.
In gol Carles Perez al 10' e Marash Kumbulla al 53' 💪#ASRoma pic.twitter.com/N30obZ52jP
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 18, 2021