Dybala non sta vivendo un periodo facile. Dagli infortuni e le tre settimane in cui non ha giocato con continuità, al finale di stagione amaro con la Roma oltre alla mancata convocazione con la nazionale Argentina per scelta tecnica in vista della Copa America.
Dybala continuerà ad allenarsi anche a fine campionato per farsi trovare pronto in caso di chiamata ufficiale (c’è tempo fino al 12 giugno, non impossibile) ma è chiaro che questi giorni, per lui, sono giorni di scelte. In attesa di capire se giocherà domenica a Empoli, al momento è molto probabile che martelli parta coni compagni per l’Australia dove è in programma l’amichevole con il Milan.
Infine, e questa è forse la cosa più importante, c’è tutta la questione mercato: dove giocherà Dybala la prossima stagione? Paulo deve compiere 31 anni, il prossimo sarà l’ultimo contratto importante della carriera. Ha una clausola da 12 milioni valida fino a fine luglio, ma ha anche un’opzione per cui se resta a Roma senza rinnovare gli basta giocare il 50% delle partite per avere un prolungamento automatico. Non appena arriverà Ghisolfi i suoi agenti si metteranno seduti e ragioneranno con la società e lo stesso farà Dybala.