Idea Giaccherini. E piace Begovic

Idea Giaccherini. E piace Begovic

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO) – Spunta un nome nuovo per la Roma ameri­cana guidata da Luis Enri­que: si tratta di Emanuele Giaccherini, esterno offen­sivo del Cesena, ventisei anni, uno dei giocatori ri­velazione della squadra ro­magnola che ha conquista­to con merito la salvezza. E’ un attaccante che si adatta alla perfezione al 4-3- 3 con il quale il tec­nico asturia­no vuole im­postare la Roma. Wal­ter Sabatini ne ha parla­to con il pre­sidente del Cesena, Igor Campedelli, che chiede cinque milioni, ma nell’affare potrebbero entrare alcuni giovani del­la Roma in parziale con­tropartita. Adesso per la società giallorossa quello spa­gnolo diven­ta un merca­to di riferi­mento. Oltre ai giovani pu­pilli di Luis Enrique nel Barcellona B, piace anche Juan Mata Garcia, tre­quartista attaccante ester­no del Valencia, che Saba­tini seguiva dai tempi del­la Lazio.

PORTIERI – Il direttore spor­tivo della Roma sta lavo­rando anche su altri obiet­tivi. Aspetta che Doni tro­vi l’accordo con il Liverpo­ol e intanto lavora sul por­tiere bosniaco naturalizza­to canadese Asmir Bego­vic, che gioca in Inghilter­ra, nello Stoke City. Ha l’­handicap di essere extra­comunitario, ma può esse­re l’alternativa se l’Inter non dà il via libera per Vi­viano. Ma la Roma sta trat­tando con il Bologna per la metà del cartellino del portiere. Bagni ha un di­scorso avviato con Sabati­ni. Tutto dipenderà dalla risoluzione della compro­prietà del portiere. In­ter e Bolo­gna si ve­dranno a breve. Un’altra so­luzione po­trebbe ri­guardare anche un ritorno di fiam­ma per Sirigu del Palermo, mentre sono stazionarie le quotazioni del nazionale argentino Sergio Ro­mero, in for­za all’Az Al­kmaar. Capitolo difensori.

Sabatini e Capozucca hanno parla­to di Criscito Ieri il diretto­re sportivo del Genoa ha detto: « Criscito merita un palcoscenico di prestigio. Lo è la Roma, come l’Inter. Criscito partirebbe solo a fronte di un’offerta impor­tante. Altrimenti saremmo felici di tenerlo al Genoa » . Alla Roma può interessa­re, ma senza fare follie. In rossoblù potrebbe finire Julio Sergio, per il quale i dirigenti giallorossi stan­no cercando una sistema­zione.

CONFERME – Il direttore sportivo ha cominciato a lavorare anche sui giocato­ri attualmente in organico alla Roma. Il discorso con De Rossi è rinviato a data da destinarsi, non prima della prossima settimana. Ieri c’è stato un primo con­tatto con il procuratore di Vucinic. La Roma non in­tende privarsi dei giocatori più importanti e Vucinic è uno di questi. Il montene­grino è considerato un pun­to fermo della nuova Ro­ma. Le pretendenti posso­no mettersi l’anima in pa­ce. Diverso il discorso per Menez. Ieri è circolata la voce di un possibile inte­ressamento del Milan. Una decisione sul francese ver­rà presa dopo aver verifi­cato la sua volontà a resta­re alla Roma e le motiva­zioni. Ma sono sempre alte le possibilità che possa es­sere ceduto. Un altro gio­catore che ha già avuto ga­ranzie sulla conferma è Juan. La nuova difesa sarò costruita intorno al brasi­liano. In dubbio la posizio­ne di Pizarro, che prima di partire per le vacanze in Cile aveva fatto sapere di voler onorare il contratto che lo lega alla Roma.

PRESENTAZIONE – Entro la fi­ne della settimana è in pro­gramma la conferenza stampa di presentazione di Walter Sabatini, con moda­lità e sede ancora da deci­dere. Intanto è lui che ci mette la faccia. Il direttore sportivo nei prossimi gior­ni incontrerà i responsabi­li di una società che gesti­sce diversi giocatori, tede­schi e non.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.