Il Benevento di Inzaghi: calcio verticale e dribbling. Dzeko quando vede ‘le...

Il Benevento di Inzaghi: calcio verticale e dribbling. Dzeko quando vede ‘le Streghe’ si esalta

SHARE

AVVERSARIO CGR – Dopo il successo in Europa League, la Roma si rituffa sul campionato. Ad attendere i giallorossi, c’è il Benevento (battuto all’andata 5-2 all’Olimpico). 15° posto in classifica per ‘le streghe’, con con 25 reti segnate (tredicesimo attacco) e 42 subite (terzultima difesa). Tre successi e due sconfitte nelle ultime cinque uscite in Serie A per i campani, che al Vigorito hanno vinto solo due sfide, raccogliendo 10 punti, ma con due pareggi eccellenti contro Juventus e Lazio.

PRECEDENTI e NUMERI – Tra le due squadre ci sono tre precedenti con altrettante vittorie per la Roma. I successi per 4-0 e  5-2 della stagione 2017-18 e la vittoria sopra citata dell’andata di quest’anno. Edin Dzeko è bomber assoluto della sfida con 5 reti realizzate. Occhio a Lapadula a segno 3 volte contro i giallorossi in carriera.  Particolare il rendimento di Filippo Inzaghi contro la Roma. Una sconfitta in questa stagione, poi due vittorie e un pareggio nei precedenti maturati sulle panchine di Milan e Bologna.

Il capocannoniere della stagione dei campani è Gianluca Caprari (ex di giornata insieme a Iago Falque e Barba), a quota 5 reti, oltre a 3 assist vincenti. 4-3-3 classico per Inzaghi, che ama però far accentrare molto i due esterni d’attacco a ridosso della prima punta. Il Benevento è 13° in A per tiri complessivi (228), ma 10° per cross grazie alle discese sul fondo dei laterali difensivi. Non essendo una squadra di straordinaria struttura fisica, la formazione di Inzaghi è 19° in A per gol realizzati di testa (2), elemento che Fonseca potrebbe sfruttare a suo favore soprattutto sui calci piazzati. Pippo Inzaghi non ama il possesso palla: i campani sono ultimi in A con 20 minuti di media a partita, di cui appena 8′ nella metà campo avversaria. Un dato statistico che rivela la verticalità, quasi estrema, del Benevento che difficilmente aggira l’avversario con un possesso su linee orizzontali. 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.