Il muro della Roma. Svilar paratutto: numeri da record e nuovo contratto

Il muro della Roma. Svilar paratutto: numeri da record e nuovo contratto

SHARE
Uefa Europa League Semifinale 2023/2024

La Roma ormai non si stupisce più nel vedere Mile Svilar, l’estremo con più clean sheet del campionato (insieme Sommer dell’Inter e Di Gregorio della Juve), volare da un palo all’altro, attaccare bene il pallone e uscire sui palloni alti sempre con tempismo ed efficacia.

Non è un caso che da quando c’è Claudio Ranieri la Roma sia la squadra con meno gol subiti (13 in 18 gare, media di 0,7 a partita), davanti a Atalanta e Inter (14 reti) e Napoli (15). Merito di una difesa che ha trovato il suo equilibrio e azzerato le amnesie, proprio attorno a Svilar.

Come scrive la Gazzetta dello Sport non ha fatto eccezione lungo il sentiero giallorosso nemmeno l’ultima gara di Lecce, in cui l’estremo difensore si è preso la scena respingendo un assalto di Gallo e facendosi sempre trovare pronto sui palloni alti

Ma se la porta della Roma è ormai blindata, a dirla tutta non lo è ancora la permanenza a Roma a lunga scadenza del portiere. […] Il suo rinnovo con adeguamento oltre il giugno 2027 non è stato fino a questo momento sottoscritto, dal momento che le parti sono alla ricerca del giusto compromesso tra l’offerta della Roma di 2 milioni più bonus […] e la richiesta dell’entourage del giocatore di 4. […] Il portiere ha comunque espresso la volontà di entrare nel futuro con il club giallorosso. Probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana prima di definire il tutto

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.