Il Sassuolo di Iachini: dalle stelle alla zona retrocessione, l’ex Politano l’uomo...

Il Sassuolo di Iachini: dalle stelle alla zona retrocessione, l’ex Politano l’uomo più pericoloso

SHARE

L’AVVERSARIO CGR – Dopo la batosta dell’Allianz Stadium, la Roma ospiterà all’Olimpico sabato pomeriggio il Sassuolo di Beppe Iachini, nell’ultima gara ufficiale del 2017.

IL BUIO CON BUCCHI, POI LA RISALITA – Dopo l’addio di Eusebio Di Francesco, grande ex di giornata, la dirigenza neroverde si è affidata ad un altro giovane allenatore, Cristian Bucchi che però non ha rispecchiato le attese che il patron Squinzi nutriva su di lui. Nelle 15 partite sotto la gestione del tecnico romano, il Sassuolo ha raccolto solo 4 vittorie contro Benevento, Spal, Cagliari e Spezia (in Coppa Italia), ben 10 sconfitte e un pareggio, dunque 10 soli punti. La peggior partenza del Sassuolo in A dalla stagione 2013-2014 (prima assoluta nella massima serie). La società emiliana ha deciso di sollevare dall’incarico Bucchi lo scorso 26 novembre, chiamando Beppe Iachini che ha nettamente risollevato le sorti del Sassuolo, dopo la sfortuna esperienza di Udine: 4 successi in 6 incontri, una sola sconfitta contro il Crotone e una in Coppa Italia contro l’Atalanta. 2 punti di media a partita per Iachini, che ha impostato la squadra sulla falsariga di quanto fatto negli scorsi anni da Di Francesco. Un 4-3-3 leggermente più difensivo sul piano dell’atteggiamento ma con lo spirito storico del Sassuolo: il trio offensivo composto da Berardi, Falcinelli e soprattutto Matteo Politano, miglior calciatore per rendimento di questa stagione. L’ex romanista autore di 3 reti (al pari di Alessandro Matri), contro la Roma ha realizzato 1 gol e 2 assist in 4 partite.

Il Sassuolo attualmente occupa il 14° posto in classifica, con 12 gol segnati e 28 subiti. Attenzione al rendimento in trasferta della squadra emiliana: sono ben 4 le vittorie su 9 partite, l’ultima quella a Marassi contro la Sampdoria per 1-0. Sono 8 i precedenti in assoluto tra Roma e Sassuolo, con 5 vittorie dei giallorossi e 3 pareggi. All’Olimpico su 4 gare, i neroverdi hanno raccolto 3 pari e 1 sola sconfitta, lo scorso anno: 3-1 in rimonta della Roma, dopo la rete iniziale di Defrel oggi attaccante giallorosso.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.