Il solito dolorino

Il solito dolorino

SHARE
Campionato di calcio serie A 2024/2025 Roma vs Venezia 6° Giornata

Fastidio. Tante, troppe, volte questo termine è stato associato a Paulo Dybala che negli ultimi giorni è di nuovo del vortice del difficile rapporto col suo corpo e con le sensazioni di dolore che lo fermano continuamente. Neanche ieri l’argentino ha svolto la seduta di allenamento col gruppo, forse oggi lo farà, ma a questo punto la sua presenza dal primo minuto a Napoli è sempre più remota. L’ultimo allenamento con i compagni risale ormai a sedici giorni fa, alla vigilia della trasferta europea in casa dell’Union Saint- Gilloise, poi niente più. Gli esami svolti in questi giorni hanno sempre dato esito negativo e dopo la scelta precauzionale del lavoro differenziato alla ripresa del martedì, l’altro ieri Ranieri lo aspettava in campo. Ma Paulo ha preso tempo.

Come scrive il Tempo, il fastidio, la sensazione di non essere al 100%, il dolorino. Ognuno può dargli la definizione che preferisce, ma troppe volte l’argentino, da quando è nella Capitale, ha preferito stare fermo anche quando non c’era un infortunio reale a impedirgli di scendere in campo. Un atteggiamento che certamente deriva da un aspetto mentale, vista la lunga lista di problemi fisici che lo hanno tormentato in carriera, ma che per allenatori e, soprattutto, tifosi, inizia a diventare poco piacevole.

Oggi l’ultima chance per provare a candidarsi ancora per un posto da titolare al Maradona, ma la sensazione è che non si vada oltre la convocazione. Ma deciderà Ranieri, ovviamente, che intanto ritrova Hummels e prosegue le prove tattiche a Trigoria (e spera di riavere presto Saelemaekers che ha svolto il riscaldanemento in gruppo). Dopo il 4-4-2 di due giorni fa, ieri il tecnico testaccino ha sperimentato una soluzione tattica con l’utilizzo di esterni d’attacco e tre centrocampisti. Una sorta di 4-5-1 che può trasformarsi in un 4-3-3 in fase d’attacco, con Soulé ed El Shaarawy ad agire sulle fasce. Una cosa sembra ormai quasi certa: la Roma ripartirà dalla difesa a quattro. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.