Il tabù dello Juventus Stadium: 7 sconfitte consecutive e soli 3 gol...

Il tabù dello Juventus Stadium: 7 sconfitte consecutive e soli 3 gol segnati. Ranieri unico allenatore imbattuto a Torino negli ultimi 20 anni

SHARE

NUMERI CGR – Impegno all’Allianz Stadium per la Roma di Eusebio Di Francesco, chiamata a reagire dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia. I giallorossi non vincono a Torino dal lontano gennaio 2010: la Roma di Ranieri nel gelo dell’Olimpico di Torino si imposero per 2-1 in rimonta, grazie alle reti di Totti dal dischetto e John Arne Riise nel finale.

L’anno successivo la Roma porta via un punto dalla trasferta contro i bianconeri: 1-1 con reti di Iaquinta e Totti. Quello è stato l’ultimo risultato positivo dei giallorossi a Torino. Claudio Ranieri è l’unico allenatore della Roma degli ultimi 20 anni imbattuto a Torino contro la Juventus. Dall’inaugurazione dello Juventus Stadium sono 7 i precedenti tra campionato e Coppa Italia a cui hanno corrisposto altrettante sconfitte: 19 gol subiti e 3 soli realizzati (da Totti, Iturbe e Osvaldo).

Sono 166 i precedenti in assoluto tra Juventus e Roma in Serie A, 79 vittorie dei bianconeri, 39 della Roma, i pareggi 48. Sono appena 8 le vittorie dei giallorossi a Torino. Di Francesco contro la Juventus ha vinto 1 sola volta in 8 precedenti, mentre contro Allegri i trionfi sono 2, con 8 pareggi e 5 sconfitte. Sono 5 anche gli insuccessi di Allegri contro i giallorossi.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.