In 50mila per la Juve

In 50mila per la Juve

SHARE

Curva Sud RomaIL ROMANISTA – P.A.COLETTI – Una città divisa, una tifoseria spaccata. Così Daniele De Rossi, al termine della disastrosa trasferta di Genova aveva definito l’ambiente romanista. Dopo le deludenti prestazioni del 2013 in campionato, prima con Zeman e ora con Andreazzoli, il tifo giallorosso è arrabbiato, confuso, deluso. Ma pronto a tornare in massa all’Olimpico.
Sono già quasi 50 mila le presenze sicure per il big match di sabato sera contro la Juventus. Con tutta probabilità per l’anticipo della 25° giornata di campionato l’Olimpico farà registrare il record stagionale di presenze. L’obiettivo massimo è raggiungere quota 60 mila, più verosimile arrivare a 55 mila. A oggi sono stati venduti 23 mila biglietti che vanno ad aggiungersi ai 25 mila abbonamenti.

Tra oggi e sabato sera (i biglietti sono acquistabili fino al giorno della partita alle 18 presso i Roma Store e fino alle 20.45 presso le Ricevitorie LIS e il Foro Italico Ticket Office), nonostante il momento negativo della squadra, la Roma conta di vendere almeno altri 6/7 mila tagliandi. Se le previsioni saranno rispettate Roma-Juventus diventerebbe la gara più vista dal pubblico romanista. A contribuire a questo record sarebbero anche gli juventini: infatti per il settore ospiti sono già stati venduti circa 4 mila biglietti, per una presenza bianconera massiccia sugli spalti.
A oggi la gara che ha fatto registrare il maggior numero di presenze all’Olimpico è stata anche l’ultima vittoria in campionato dei giallorossi. Era il 22 dicembre, sulla panchina sedeva ancora Zeman e si giocava Roma-Milan. Erano in 50.206 persone ad ammirare lo spettacolo del 4-2 inflitto ai rossoneri.
Un primo record, di pubblico, questo Roma-Juventus lo ha già raggiunto: è la partita che ha fatto registrare il più alto numero di biglietti venduti on-line. La Roma infatti da quest’anno ha messo a disposizione dei suoi tifosi la possiblità di acquistare online i biglietti, singoli, di tutte le partite giocate in casa, senza dover aspettare la settimana che precede il match. Un’iniziativa che ha permesso a molti di “prenotarsi” il posto per una delle partite più sentite della stagione. Una sfida che, inserita nel momento difficile che stanno attraversando i giallorossi (a Genova è arrivata la decima sconfitta stagionale), ha assunto i contorni di una gara spartiacque.

Se da una parte l’affrontare una squadra in grande forma e prima in classifica espone i giallorossi al rischio di un crollo tecnico, dall’altra questo Roma-Juve rappresenta una grande possibilità di riscatto per i calciatori, in questi giorni al centro delle critiche dei tifosi. D’altronde è stato lo stesso De Rossi, dopo Genova, a tracciare la via da seguire per ritrovare l’unità tra squadra e pubblico: «Questa disunione non ci fa bene e i nostri risultati non aiutano a stare tutti sullo stesso carro. Per questo dobbiamo migliorare, ora dobbiamo vincere per tornare più uniti che mai». I giocatori troveranno gli spalti dell’Olimpico pieni, starà a loro poratrli tutti dalla stessa parte.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.