I Friedkin bloccano tutti i rinnovi di contratto. Tiago Pinto ha portato avanti trattative, ma la Roma non vuole impegnarsi con nessun giocatore prima di capire quali saranno le prospettive di questa stagione. Anche perché a fine campionato si volterà pagina e la rosa cambierà radicalmente.
Mourinho per adesso si accontenta così. A giugno ci saranno cambiamenti radicali, seguendo le indicazioni di Mourinho, che vuole una squadra con più esperienza e più personalità e che è assoluto padrone della situazione. Perché i Friedkin gli hanno dato carta bianca sulla gestione dell’area tecnica, non solo della prima squadra.
Come scrive il Corriere dello Sport, nella rosa attuale sono in pochi ad esseri sicuri della riconferma. Se parliamo di certezze si parte da capitan Pellegrini per arrivare a Spinazzola. Sicuro della conferma Rui Patricio, così come Sergio Oliveira, che verrà riscattato di sicuro dal Porto. Certi di restare anche Abraham e Zaniolo, la nuova coppia del gol sulla quale punta molto Mouriho. Per il resto della rosa molto dipenderà da come finirà la stagione. Anche qualche titolare è sotto esame, anche alcuni di quelli per i quali il rinnovo del contratto è stato già discusso da Tiago Pinto con i suoi agenti.
A Veretout e Cristante è stato praticamente promesso, ma adesso tornano tutti in discussione. Tutto sommato anche per Mancini, un fedelissimo di Mourinho, per il quale la trattativa per il rinnovo è in dirittura d’arrivo, perché manca solo la firma. Il difensore-vice capitano comunque ha un buon mercato. Ibanez non ha completato il percorso di crescita, anche il suo futuro può tornare in discussione. Smalling fa riflettere per i continui problemi fisici.
MKhitaryan ha il contratto in scadenza, Mourinho sarebbe favorevole alla sua conferma, ma ancora non se ne è parlato. El Shaarawy può essere considerato una valida alternativa, in panchina può essere utile, ma con lui è facile fare una plusvalenza, essendo tornato dalla Cina praticamente a gratis. Kumbulla può rientrare in qualche operazione di mercato interessante, Carles Perezè stato vicino alla cessione anche in questa sessione di mercato