Inter-Roma, a -1 dai 500 gol. Lautaro Flash-gol. Dzeko ‘bello di notte’...

Inter-Roma, a -1 dai 500 gol. Lautaro Flash-gol. Dzeko ‘bello di notte’ a San Siro

SHARE
Pruneti

NUMERI CGR – La Roma affronterà venerdì sera a San Siro l’Inter di Antonio Conte, attuale capolista della Serie A. Sono 172 i confronti totali tra le due squadre in campionato, i nerazzurri con 72 successi dei nerazzurri contro i 49 dei giallorossi, 51 le gare terminate in parità di cui 3 negli ultimi 3 precedenti giocati.  Quella di venerdì sarà l’87ª gara giocata a Milano, dove l’Inter ha vinto 44 precedenti contro i 15 della Roma, 27 le gare terminate in parità al Meazza. Il dato abbastanza clamoroso riguarda il trend positivo – rispetto a circa 25 anni fa – che la Roma ha a Milano contro i nerazzurri: sono infatti 11 i risultati positivi nelle ultime 14 sfide a San Siro per la squadra capitolina.

LAUTARO FLASH-GOL, EDIN SI ESALTA A SAN SIRO -Tantissimi i gol segnati nella storia di questa affascinante partita, che con la gara di venerdì potrebbero raggiungere quota 500 (al momento sono 499). Match difficile per gli uomini di Fonseca, visto che affronteranno l’Inter migliore della sua storia (sul piano statistico), grazie alle 12 vittorie conquistate su 14 match stagionali in campionato. Inter (11) e Roma (12) sono le due squadre che hanno segnato più gol su palla inattiva nelle prime 14 giornate di questa Serie A e quelle che hanno realizzato più reti nel corso della prima mezz’ora, con Lautaro Martinez che in questo periodo temporale di gioco ha segnato ben 6 reti.

Occhio a Matias Vecino, che dal 2015/16, ha segnato cinque dei suoi 12 gol in Serie A contro squadre della Capitale: tre contro la Lazio e due contro la Roma. Sul fronte giallorosso, mentre Pellegrini – dopo Luis Alberto – è il calciatore che ha sfornato più assist in questo campionato, Edin Dzeko ha preso parte attiva a sei reti al Meazza in Serie A (tre gol e tre assist): escluso l’Olimpico, è lo stadio in cui ha partecipato a più marcature nella competizione. Curiosità: il capocannoniere della sfida è Nikola Kalinic, autore di ben 4 gol in 5 sfide contro i nerazzurri.  Uno sguardo ai numeri dei tecnici: Paulo Fonseca non ha mai incontrato né l’Inter, né Antonio Conte; il tecnico nerazzurro ha nella Roma la squadra più affrontata in carriera con 10 precedenti. Il bilancio è di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima vittoria della Roma a San Siro contro l’Inter risale al 26 febbraio 2017, quando una doppietta di Nainggolan e una rete di Perotti trascinarono i giallorossi alla vittoria per 3-1.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.