Sabatini e il retroscena su Totti-Spalletti: “Non hanno mai litigato, fu una...

Sabatini e il retroscena su Totti-Spalletti: “Non hanno mai litigato, fu una diatriba portata avanti da Roma”

SHARE

SABATINI TOTTI SPALLETTI – “Luciano Spalletti non ha mai litigato con Totti. Una diatriba che la città di Roma ha portato avanti. Discorsi grevi e grossolani. C’è stata un’antipatia tecnica. Il Totti della Scarpa d’Oro era quello inventato da Spalletti. Francesco deve sapere cos’è stato Spalletti nella sua vita, è stata una storia insopportabile. Adesso bisogna metterci una pietra sopra”. Così Walter Sabatini, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, è tornato a parlare del caso Totti-Spalletti, che divise la città giallorossa nella stagione 2016-17, arrivando all’amara conclusione dell’addio dell’ex capitano nella giornata in cui i giallorossi festeggiarono l’ingresso in Champions League contro il Genoa.

Quel giorno Luciano Spalletti diresse per l’ultima volta la Roma in panchina, a compimento del suo secondo mandato e dopo 1 anno e mezzo di contratto che, il tecnico di Certaldo, decise di non rinnovare, per accasarsi poi subito all’Inter e successivamente al Napoli. I rapporti tra i due si ruppero quando Totti dichiarò ai microfoni della Rai di meritare maggior rispetto dal suo allenatore, che riteneva anche un amico per i trascorsi in giallorosso e Spalletti decise di escluderlo dai titolari mandandolo in tribuna contro il Palermo.

Recentemente ai microfoni di Filippo Roma, inviato de Le Iene, Spalletti si è detto sicuro che presto avrà modo di chiarire finalmente, distanza di 7 anni, i suoi rapporti con Francesco Totti. I due composero la coppia d’oro della prima era Spallettiana, con una Roma che sfiorò due volte il titolo nazionale, dettando legge anche in Europa con vittorie epiche in Champions League contro armate come Real Madrid, Lione e Chelsea.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.