(FONTE GOAL.COM) Il presidente del Cagliari, il sindaco di Quartu e l’assessore ai lavori pubblici sono stati arrestati in mattinata. Altri arresti nelle passate settimane.
Fulmine a ciel sereno in casa Cagliari. Nella mattinata di oggi è stato infatti posto in arresto il presidente della società sarda Massimo Cellino. Insieme a lui sono finiti in manette il sindaco di Quartu Mauro Contini e l’assessore ai Lavori pubblici del Comune Stefano Lilliu.
Questi arresti, relativi alla costruzione dello stadio Is Arenas, seguono a quelli avvenuti qualche settimana fa che hanno riguardato due dirigenti del Comune (Pierpaolo Gessa eAndrea Masala) e l’impresario responsabile dei lavori allo stadio, che successivamente è stato posto agli arresti domiciliari.
L’accusa per loro è stata di tentato peculato e falso ideologico ed è legata all’utilizzo di parte di soldi destinati al piano integrato d’area per la costruzione dell’impianto della società rossoblù.
Il tutto dopo che la Commissione Provinciale di vigilanza aveva concesso al Cagliari altri quindici giorni per ultimare i lavori. Si sarebbe così dovuto aspettare solamente la concessione del Comune di Quartu e l’ok della Lega e dell’Osservatorio Nazionale per poter concedere la definitiva agibilità ad Is Arenas.