Italia, tre giornalisti positivi al Covid tra cui Rimedio della RAI. Le...

Italia, tre giornalisti positivi al Covid tra cui Rimedio della RAI. Le ultime sulla finale e le probabili formazioni

SHARE

Pericolo Covid in casa azzurra. Al momento riferibile solo al contingente di giornalisti al seguito della nazionale nelle ultime sfide di Euro 2020. Sono stati infatti trovati positivi al coronavirus tre giornalisti sportivi, tra cui Alberto Rimedio telecronista di Rai Sport che sarà dunque sostituito in occasione della finale. Sala stampa deserta oggi a Coverciano: il consueto appuntamento delle 14, unico momento di contatto – a distanza – tra media e calciatori della Nazionale in questi Europei, si svolgerà in modalità da remoto.

Sempre in tema covid, il ministro dei trasporti britannico Grant Shapps ha intimato ai tifosi di non provare a recarsi in Inghilterra per la finale di domenica. L’Inghilterra affronterà l’Italia domenica nella finale al Wembley Stadium di Londra, dove sono attesi 60.000 tifosi, son 7500 biglietti venduti agli italiani residenti in Gran Bretagna e Irlanda. Per gli altri, per le regole anti Covid, sono richiesti 10 giorni di quarantena. “Chi sta arrivando solo per la partita non sarà ammesso, molti voli charter e voli diretti sono già stati cancellati” ha dichiarato a Times Radio.

Nel frattempo José Mourinho avverte gli inglesi in vista del match con gli azzurri commentando Euro 2020 alla rubrica Talks Sport: “Prima della partita con la Danimarca ho consigliato agli inglesi di non cantare Football it’s coming home perché sarebbe stata dura, ora dico la stessa cosa prima della sfida con l’Italia”. Il tecnico della Roma poi si schiarisce la voce prima di rispondere: “Scusate, ecco il risultato dopo un paio di sessioni di allenamento – dice scherzando lo Special One -. La finale? Inghilterra e Italia hanno due profili simili, non hanno fatto molti errori, sono due nazionali solide e pragmatiche. Non hanno mai perso il loro Dna. La forza dell’Italia è a centrocampo con Jorginho, Verratti e Barella, ma anche Cristante e Locatelli. La partita si giocherà in mezzo, non credo che Southgate possa cambiare Rice e Phillips”.

Infine le probabili formazioni:
Italia: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne
Indisponibili: Spinazzola (tendine d’Achille)

Inghilterra: Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.