Penultima uscita della Roma prima dell’inizio del campionato (domenica 20) all’Olimpico contro la Salernitana: stasera alle 19.30 (diretta su Dazn) i giallorossi affronteranno in trasferta il Tolosa. Mourinho, in attesa del nuovo centravanti, avrà quindi l’occasione per provare la formazione che giocherà all’esordio, quindi senza gli squalificati Pellegrini e Dybala.
Come scrive il Corriere della Sera, al momento i maggiori candidati a fare coppia in avanti sono Belotti ed El Shaarawy, con Solbakken come prima alternativa ma reduce da un problema muscolare che gli ha fatto saltare quasi tutto il ritiro in Portogallo. Negli ultimi due giorni si è allenato con la prima squadra Filippo Alessio, attaccante della Primavera arrivato dal Vicenza.
Se davanti ci sono poche alternative, la situazione è migliore a centrocampo ed in difesa: dovrebbero giocare Cristante al centro – Matic è tornato a lavorare in gruppo solo ieri – insieme ad Aouar e Bove. Anche in difesa Mou ha possibilità di scelta: le certezze sono Smalling e Mancini, con Llorente e Ndicka a giocarsi la terza maglia. Sugli esterni c’è addirittura abbondanza: per quanto visto finora, a destra Kristensen può considerarsi il titolare, con Celik e Karsdorp alle sue spalle; più equilibrio a sinistra, con Zalewski e Spinazzola che partono alla pari.