“E’ bellissimo incontrare i ragazzi, mi ricordo anche io di quando avevo la loro età. E’ un piacere e un’emozione grande stare qua con loro”. Emerson Palmieri ha un cuore grande e lo dimostra con queste parole pronunciate nel corso della presentazione della Junior Tim Cup, tenutasi quest’oggi allo stadio Olimpico.
“Quando ero piccolo era difficile, volevo giocare tutti i giorni anche a scuola ma ho dovuto organizzarmi. Il consiglio che do a tutti – conclude il terzino giallorosso – è di lottare sempre e fare tutto con il cuore“.
Al termine dell’evento, il brasiliano ha rilasciato delle dichiarazioni ai cronisti presenti: “Questa sosta mi ha fatto bene, ho recuperato bene e mi sto allenando col gruppo. L’intesa con la squadra è cresciuta, abbiamo cambiato mentalità, dobbiamo continuare così. Questo mese sarà importante, abbiamo partite che valgono come finali e dobbiamo cercare di vincerle; dobbiamo pensare partita dopo partita senza avere paura di nessuna squadra ma solo rispetto. Obiettivi? Puntiamo a tutte e tre le competizioni, siamo una squadra forte. Quando ho giocato fin qui ho fatto bene ma posso fare ancora meglio, sono qui per aiutare la squadra e metterci il cuore