Juric: “Bellissima Roma, meritavamo di più ma troppi errori sotto porta”

Juric: “Bellissima Roma, meritavamo di più ma troppi errori sotto porta”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2024/2025 Monza vs Roma 7° Giornata

Le parole di Juric ai microfoni di Sky Sport dopo il pari di Monza:

“La mia Roma ha fatto una gran partita. Tante palle gol e sicuramente bisogna metterla dentro. Abbiamo concesso poco, un’occasione sola oltre il gol subito, ho visto veramente una bellissima Roma e in questo momento gira un po’ così. La prestazione è stata di alto livello, veramente ottima. Il rigore penso che l’abbiamo visto tutti, c’è poco da dire. Il Monza ha tirato tre volte, è stato un dominio totale, creando tutte le occasioni che abbiamo creato bisogna fare più gol, dispiace perché oggi abbiamo fatto pochissimi errori.”

Tanta fatica per sbloccarla e poi subite gol dopo pochi minuti dal vantaggio 

“L’atteggiamento era giusto, non avevamo la sensazione di poter prendere gol. Purtroppo capita, poi abbiamo ricominciato a creare occasioni e abbiamo fatto bene, nelle altre partite non ho visto le squadre mettere in difficoltà il Monza in questo modo, ma purtroppo è andata così.”

Che potenziale ha questa squadra?

“Abbiamo fatto 7 punti in campionato, anche se sarebbero stati meglio 9. La squadra gioca bene, muoviamo bene la palla e abbiamo tanti giovani su cui poter lavorare. Bisogna alzare il livello di tutti ma io vedo buone prestazioni. Oggi abbiamo sofferto soltanto i lanci lunghi su Djuric ma ho l’impressione che si possa lavorare molto bene con questa rosa.”

LE PAROLE DI JURIC A DAZN

Sulla partita.
“Abbiamo fatto una bellissima prestazione sia a livello difensivo che a livello del gioco. L’unico neo è che quando arrivi 7-8 volte davanti la porta devi fare gol. Il Monza ha fatto 3 tiri e ha segnato. Peccato perché la squadra ha interpretato la partita in modo eccellente e vedo molti margini di miglioramento. Ho visto belle cose, sono soddisfatto per la prestazione e peccato per il risultato”.

Su Soulé.
“Penso abbia fatto una buona gara. A tratti può fare meglio come tutti i giovani. Mi dispiace per El Shaarawy che si sia fatto male. Mi sono piaciuti anche Baldanzi e Pisilli che sono entrati bene in campo”.

Difficoltà fino ad oggi?
“La mia idea è che la squadra abbia alzato il livello e che abbiamo grandissimi margini di miglioramento. La squadra reagisce bene a quello che gli chiedo, questo è quello che mi piace di più. Siamo in difficoltà per i punti fatti in queste sette partite. La squadra ha voglia di cambiare questa situazione e oggi l’ha dimostrato. I ragazzi lavorano tantissimo e con la massima concentrazione”.

Sui margini di miglioramento?
“Io penso che la nostra unica difficoltà di oggi era il lancio lungo su Djuric. Abbiamo finito la partita in crescendo, eravamo nettamente superiori. Ci vuole ancora un po’, ma la squadra mi sembrava molto intensa, ci sono giocatori che giocano da 5 partite, devo fare i complimenti a Celik e Angelino, tutte con un’intensità pazzesca, oggi hanno sofferto un pochino, ma è una squadra che ce la farà. Ha grandi professionisti, a Trigoria abbiamo tutto per recuperare dagli sforzi. Da 3 punti siamo passati a 10 e io guardo con molta fiducia al futuro”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.