Juric: “L’Inter non ha punti deboli, faremo il nostro gioco. Dybala e...

Juric: “L’Inter non ha punti deboli, faremo il nostro gioco. Dybala e Dovbyk sono al 100%”

SHARE
Europa League : Roma-Athletic Club

Ivan Juric ha parlato in sala stampa alla vigilia di Roma-Inter:

Che partita si aspetta contro l’Inter? Come sono tornati i nazionali?
“Dell’Inter sappiamo tutto, è una top squadra, da anni gioca un grandissimo calcio, sarà una partita difficilissima. Chi è rimasto qui ha lavorato bene, sono molto contento, chi è rientrato dopo è tornato senza problemi”

Come si affronta tatticamente l’Inter?
“Non hanno punti deboli, è sempre molto difficile per tutti affrontarli, si conoscono da anni, hanno un bel gioco, con tante rotazioni, sanno quello che devono fare, la cosa principale è le conoscenze che hanno, sono sempre gli stessi da anni. Noi cercheremo di fare la nostra partita con gli stessi concetti di sempre, cercando di metterli in difficoltà”

Come si argina Dimarco? Angelino-Dimarco è una bella sfida?
“Sono soddisfatto della carriera di Dimarco, sta facendo grandi cose, sta raccogliendo i frutti del lavoro fatto sin da Verona, limitare il suo piede è molto molto difficile, ha un’esecuzione fantastica, spesso non dà punti di riferimento, è un giocatore totale. Secondo me anche Angelino ha grandi caratteristiche, c’è da migliorare in attacco con lui, può essere ancor più pericoloso”

La Roma ha gli stessi numeri dell’Inter sotto porta, solo che i nerazzurri hanno segnato il doppio della Roma. Come può diventare più cinica la Roma?
“Specialmente col Monza abbiamo avuto tantissime potenziali occasioni, c’è da lavorare, nelle corde dei nostri giocatori c’è la qualità pura di fare gol, in passato hanno fatto gol, speriamo sia solo un momento e che da domani si cominci a segnare di più”

In passato col Toro cambiò sistema di gioco con la difesa a 4, giocando molto bene sul piano tattico e l’Inter sbloccò solo per episodi. E’ una possibilità per domani?
“Li possiamo affrontare in tutti e due i modi, lo facevamo anche in passato, partendo da una linea a 4 ma non cambiando molto i concetti. Contro di loro devi essere perfetto, grande concentrazione, grande applicazione, che ti porta vantaggi, se non sei al massimo e ti capita una giornata storta come è successo all’Atalanta, loro fanno poi cose fantastiche. I cambi domani saranno importanti, bisogna tenere 95 minuti. Noi possiamo fare molto bene nel possesso palla e mettere pressione”

Dybala e Dovbyk sono al 100%? Hanno 90 minuti nelle gambe?
“Artem è tornato con un piccolo fastidio ma ha recuperato molto bene, Paulo ha fatto una fase di recupero per stare al 100% e ha fatto 4 allenamenti alla grande, sono tutti e due al 100% e poi vedremo come gestirli”

Le Fèe e Paredes come stanno?
“Leandro è tornato per ultimo, dopo un lungo viaggio, oggi l’ho visto meglio ieri era ancora sotto un treno. Enzo mi piace come lavora, la sua intelligenza calcistica, anche come esperienze passate molto similare al nostro modo di giocare, deve ritrovare completamente la condizione di gioco ma sarà molto utile”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.