Juric: “Vittoria strameritata, ma mancano certezze e sicurezze. Hummels? Davanti ora ha...

Juric: “Vittoria strameritata, ma mancano certezze e sicurezze. Hummels? Davanti ora ha Ndicka”

SHARE
Europa League : Roma-Dinamo Kiev

Ivan Juric ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria per 1-0 contro la Dinamo Kiev:

Che valutazione fa di questa partita?
“Ci sono stati momenti in cui la squadra mi è piaciuta molto, in altri meno. Mancano certezze e sicurezze, ma guardando la partita nel complesso abbiamo strameritato la vittoria. Abbiamo gestito molto bene il vantaggio”.

Il livello di concentrazione in fase difensiva? C’è stato anche un miglioramento nella fase di riaggressione?
“La riaggressione è stata ottimale, anche contro Inter e Monza. Quando rubi la palla è il momento ideale per colpire l’avversario ma in quelle situazioni non siamo ancora lucidi. Ci lavoreremo e cercheremo di migliorare”.

Le Fée che ragazzo è? Quando vedremo Hummels?
“Le Fée mi piace tanto, può fare molto meglio di oggi ma è stata la sua prima partita. È estremamente intelligente, può solo migliorare. Hummels? Lo vedo nella posizione di Ndicka e in questo momento la difesa sta rendendo molto bene. Ndicka si sta mettendo in mostra, questo tipo di gioco è l’ideale per lui. Al momento è in vantaggio su Hummels, che è un grandissimo professionista e avrà le sue occasioni”.

La crescita di Baldanzi?
“Gioca bene a calcio e punta la porta, inoltre fa anche una fase difensiva molto intelligente. Oggi hanno giocato benissimo anche Zalewski e Koné. Abbiamo tanti giovani che mi stanno dando tante soddisfazioni e hanno un margine di miglioramento impressionante, possono crescere ancora tanto”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.