Assenze e ambizione. Sono le parole chiavi che scandiscono la vigilia di Juventus-Roma, big match valido per la 21° giornata di Seria A in programma domani pomeriggio all’Allianz Stadium. Nei giallorossi mancheranno Smalling, Pellegrini, Pedro ed El Shaarawy – ancora non al top della condizione – ma anche a Pirlo mancheranno tre pedine importanti: Dybala, Bentancur e Ramsey.
Paulo Fonseca oggi in conferenza stampa ha anticipato la presenza da titolare di Pau Lopez e di Cristante (“Sarà Bryan il Capitano”), quindi la formazione, alla luce delle defezioni sopra esposte, è pressoché fatta: davanti al portiere spagnolo, la linea a tre composta da Ibanez centrale, Mancini e Kumbulla; a centrocampo sugli esterni confermati Karsdorp e Spinazzola, in mezzo Veretout-Villar-Cristante, con Mkhitaryan e Dzeko.
Nei bianconeri confermato Szczesny tra i pali (ex di giornata), con Danilo-Bonucci-Chiellini e Alex Sandro in difesa. A centrocampo Mckennie-Arthur-Rabiot-Chiesa e in attacco la coppia gol Ronaldo-Morata.