Kluivert, Cristante, Ziyech, Verdi: Monchi accende i motori. La situazione

Kluivert, Cristante, Ziyech, Verdi: Monchi accende i motori. La situazione

SHARE

NEWS CGR – Dopo le trattative ben avviate e quasi ufficialmente concluse per Coric e Marcano, il ds della Roma Ramòn Monchi scalda i motori sui nomi più importanti. L’obiettivo è chiaro: regalare a Di Francesco calciatori di grande qualità e fisicità, relativamente giovani e soprattutto in grado di aggiungere dinamismo e duttilità alla rosa giallorossa.

CRISTANTE E KLUIVERT I NOMI CALDI – Su Bryan Cristante la Roma sta lavorando da diversi giorni con grande attenzione: dopo l’incontro tra Monchi e l’agente del ragazzo, i giallorossi hanno riallacciato i rapporti con la dirigenza bergamasca e stanno spingendo forte sull’acceleratore. Valutazione intorno ai 30 milioni di euro, l’Atalanta accetterà l’offerta più vicina come cifra cash al tetto fissato. Non è previsto al momento l’inserimento di giovani giallorossi nella trattativa, ma non è assolutamente escluso che – come accaduto per Defrel ma in maniera svincolata – l’Atalanta possa acquistare e valorizzare un paio di ragazzi della Primavera romanista.

Sul fronte Justin Kluivert, Monchi visti gli ottimi rapporti instaurati con Mino Raiola (a seguito del rinnovo di contratto firmato da Luca Pellegrini) ha incassato il si del giovane attaccante dell’Ajax, che ad un anno dalla scadenza naturale del contratto, partirà. Valutazione intorno ai 20 milioni di euro, la dirigenza giallorossa ha tentato di orchestrare una maxi operazione comprendendo anche il cartellino di Hakim Ziyech, ma l’Ajax tratta separatamente i due suoi gioielli. La società giallorossa in queste ore sta cercando di forzare la mano, forte dell’ok arrivato dal calciatore che vorrebbe fare un passaggio “intermedio” di carriera prima magari di raggiungere una big assoluta. Sarà duello Roma-Inter anche per Simone Verdi, che a gennaio ha rifiutato il trasferimento al Napoli. La sensazione però che per quanto concerne i giallorossi, l’interesse per l’esterno del Bologna sia subordinato e secondario rispetto ad altri nomi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.