Kluivert-Fulham, l’FA congela l’affare: trattativa saltata

Kluivert-Fulham, l’FA congela l’affare: trattativa saltata

SHARE

17.50 – Nuovo aggiornamento sulla vicenda Kluivert. Come riporta gianlucadimarzio.com, la trattativa ora è saltata definitivamente: l’esterno offensivo olandese non raggiungerà dunque i ‘Cottagers’, con la Roma che è sconcertata da questo epilogo.


10.30 – Kluivert doveva volare a Londra in queste ore per sostenere le visite mediche con il Fulham ma nella notte l’operazione è stata bloccata dalla FA per via di alcuni criteri non corrisposti in merito al permesso di lavoro in Inghilterra. Criteri molto stringenti, dopo la Brexit, per l’accesso di giocatori stranieri nel campionato inglese che hanno bloccato un’operazione importante chiusa nelle scorse ore da Tiago Pinto: prestito con obbligo di riscatto da 9,5 milioni più percentuale sulla futura rivendita.

La Roma è rimasta spiazzata e insieme al Fulham sta cercando di attivarsi legalmente per sbloccare l’affare. Entrambi i club sono in attesa della documentazione ufficiale dell’FA che possa chiarire quali siano i punti non rispettati.

Il Fulham aveva chiesto al club giallorosso una lettera, da inviare alle autorità inglesi, in cui spiegava il motivo per cui Kluivert non fosse nel gruppo di Mourinho. I giallorossi avevano risposto che il ragazzo aveva iniziato la preparazione con la prima squadra, giocando anche un’amichevole, poi aveva subito un infortunio e la società aveva deciso di farlo allenare con altri tesserati per preservarlo in vista del mercato. La lettera era stata recapitata nei giorni scorsi e non erano state riscontrate irregolarità, tanto che il calciatore aveva già ottenuto il permesso per andare a Londra per sostenere le visite mediche.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.