La stagione di Justin Kluivert al Nizza non è iniziata nel migliore dei modi. Diversi infortuni infatti ne hanno limitato il rendimento, poi grazie ad un lavoro specifico e alla fiducia di Galtier ha ritrovato il campo da titolare, con giocate e gol decisivi.
Come noto il calciatore è in prestito al club francese con opzione di riscatto a 15 milioni, condizionata a due requisiti fondamentali: il 50% delle presenze stagionali dal primo minuto e la qualificazione del Nizza alla prossima Champions.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, scaturite da alcuni titoli dei giornali sul mancato utilizzo del tecnico per evitare il riscatto, smentite poi dallo stesso Galtier, ieri Kluivert ha giocato titolare contro il Troyes, disputando un’ottima prova che ha contribuito al successo dei francesi per 1-0. Superato il primo scoglio, quello del 50% di presenze dal 1′ minuto. Ora servirà l’altro requisito legato al raggiungimento della Champions da parte del Nizza, che si trova a -2 punti dal Rennes a quattro turni dal termine del torneo transalpino.