Dopo Olanda, Italia, Germania e Francia, Justin Kluivert ha un’unica destinazione in testa: la Premier League in Inghilterra. Ad attenderlo c’è il Fulham che spinge per arrivare ad un accordo definitivo con la Roma dopo aver trovato un’intesa con il calciatore già da diverso tempo.
Il Tempo però svela alcuni retroscena sul conto dell’olandese: Kluivert ha fatto saltare il suo trasferimento al Nizza chiedendo di inserire una clausola d’uscita valida in caso di mancata qualificazione dei francesi almeno all’Europa League. Successivamente, messo di fatto fuori rosa a Trigoria insieme ai vari Riccardi Coric etc, si è impuntato considerando come unica destinazione possibile il Fulham.
Ma gli inglesi non intendono impegnarsi all’acquisto a titolo definitivo dell’olandese, a differenza di altre società che avevano offerto 12 milioni di euro alla Roma. A Kluivert nel frattempo è scattato anche il rinnovo in automatico fino al 2024 e il suo stipendio pesa circa 6 milioni lordi a stagione sul bilancio.