A due giorni dalla sfida d’andata dei play off d’Europa League, Miki Konsel – ex portiere della Roma dal 97′ al 99′ – ha parlato in esclusiva ai microfoni di Retesport, descrivendo le caratteristiche principali della squadra austriaca e segnalando anche i nomi maggiormente pericolosi:
Miki, che momento sta attraversando il Salisburgo che ha ripreso da poco la stagione?
“Prima di tutto sempre Forza Roma, nonostante sia austriaco, farò il tifo per i giallorossi e tra due giovedì sarò all’Olimpico in qualità di commentatore della tv austriaca per seguire il match. Il Salisburgo è una squadra molto interessante, che si fonda principalmente sul pressing alto e sulla velocità, ma potrebbero avere un piccolo problema rispetto alla Roma poichè hanno ripreso da pochissimo la stagione. Sono partiti con una gara di Coppa nazionale ma sono stati eliminati dallo Sturm Graz ai rigori dopo il risultato di parità nei tempi supplementari. Un momento di enorme tristezza per il Salisburgo che negli ultimi anni ha quasi sempre fatto il double, vincendo campionato e coppa d’Austria. Domenica hanno ripreso il campionato, è vero hanno vinto 4-0, ma nel primo tempo erano irriconoscibili, forse non hanno ancora ripreso il pieno ritmo partita, anche a causa dei tanti cambi operati sul mercato, poi nella ripresa hanno carburato e abbiamo rivisto il vero Salisburgo, intenso e alto in pressing”
Che partita ti aspetti?
“Non sarà una partita facile per la Roma, se il Salisburgo ritrova il ritmo delle partite internazionali, soprattutto in Champions, possono mettere in grande difficoltà la Roma. Hanno giocatori molto rapidi, i giallorossi dovranno essere molto concentrati altrimenti sarà un doppio confronto molto difficile. Il Salisburgo ha tanta corsa e tanta grinta. Per la Roma sarà un vantaggio giocare la seconda partita in casa all’Olimpico. La favorita per questo è la Roma”
I migliori giocatori?
“Ne hanno due tre molto interessanti come Okafor, Fernando, quest’ultimo veramente forte: è tornato da un infortunio lungo e ha già giocato molto bene in campionato nell’ultima sfida, segnando bei gol. Anche Susic e Seivald a centrocampo è un altro ragazzo molto interessante”