Roma sogno (arabo) di una notte di mezz’estate. Ieri sera nel corso del match contro il Verona, si è sparsa la voce via social di un interesse concreto da parte di un fondo di investimento del Kuwait per il pacchetto di maggioranza del club giallorosso. Interesse rilanciato dall’uomo d’affari Fahad El-Bakar, che intervenuto ai microfoni di un’emittente araba – senza citare la Roma – ha parlato di una trattativa in corso per l’acquisizione di una società italiana quotata in Borsa. L’accostamento alla Roma è stato immediato.
Subito dopo El-Bakar è stato costretto a smentire su Twitter il coinvolgimento diretto della Roma: “La notizia che un’offerta fatta per la Roma è stata accettata non è vera. Questo mi ha messo in una posizione imbarazzante. Non sono in fase di negoziazione con nessun club italiano al momento. Ho chiesto a tutte le persone di essere precise su ciò che riportano su di me sui media perché non sopporterò false informazioni diffuse sui media o sui social. Ho presentato un interesse per un club italiano. Secondo le regole, non sono autorizzato a fare nomi finché non abbiamo concluso l’affare”.
I have submitted an interest to an Italian club. As the rules I’m not allowed to say any names tell we finish the deal #SerieA
— فهد عبدالرحمن البكر (@fahadalbaker1) July 16, 2020