Nei corridoi di Trigoria si ragiona anche su un incastro che potrebbe aiutare – e non poco – la costruzione della futura Roma: fuori Abraham, dentro Soulé. Ovviamente, il primo è propedeutico al secondo. Nel senso che per portare a casa il fantasista argentino bisogna per forza di cose cedere l’attaccante inglese.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, su Abraham in questo momento ci sono tanti rumours di mercato, legati soprattutto alla Premier League. Di offerte finora a Trigoria non ne sono pervenute, ma Florent Ghisolfi – il nuovo responsabile dell’area tecnica della Roma – spera che qualcosa si possa materializzare presto.
La Roma lo valuta circa 30 milioni, ma a 25 si siederebbe anche per chiudere. E se la Roma dovesse incassare 25-30 milioni dalla sua cessione, allora avrebbe anche i soldi per andare all’assalto di Matias Soulé, a cui la Juventus dà proprio quella valutazione, più o meno. Insomma, da una parte i soldi entrerebbero, dall’altra sarebbero pronti a riuscire per un investimento a lungo termine. Perché ha 21 anni e, di conseguenza, anche grandi margini di miglioramento. In più, Soulé quest’anno a Frosinone guadagnava circa 300mila euro più bonus. Un contratto di 1,5-2 milioni lo renderebbe già assai felice