La dieta di Lukaku per alzare la media gol

La dieta di Lukaku per alzare la media gol

SHARE
Allenamenti Vigilia Europa League

Un pensiero fisso: il gol. Con la Roma e per la Roma. Niente di più. Romelu Lukaku è concentratissimo e non si vuole fermare. Quello visto finora, il primo centro in campionato contro l’Empoli e il bis decisivo in Europa League, può essere considerato un doppio antipasto pieno e abbondante. Adesso però c’è il resto, un menù ricco di portate attraverso l’Italia e l’Europa. Già, l’attaccante conta di mettere altri minuti nelle gambe per continuare a bucare la porta senza pensare al resto.

Da quando è sbarcato a Ciampino, accolto da 5mila tifosi, ha messo le tende a Trigoria, tra sedute, palestra e piscina, lasciando il “peso” di trovare una casa definitiva a Roma alla mamma e al suo staff che continuano a fare avanti e indietro dal Belgio per coccolarlo, per fargli avere la tranquillità di cui ha bisogno per giocare senza pensieri.

Come scrive il Corriere dello Sport, la felicità passa anche dalla tavola. Lo sprint, la potenza e i movimenti anche da quello che si mangia a colazione, pranzo e cena. Lukaku si è affidato ai consigli del nutrizionista della Roma per stare bene con se stesso. Si tratta di una dieta bilanciata molto simile a quella che seguiva negli ultimi tempi all’Inter, a base di pesce, insalata e frutta. Poca pasta e tanto pollo, oltre a patate e riso. Nulla di trascendentale. Ma Lukaku sta dimostrando anche così di essere un campione attento ai dettagli e ai numeri che girano sulla bilancia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.