Alla “Sala Ruspoli” del Parco dei Principi Grand Hotel, saranno presenti Francesco Totti, Luis Figo, Malagò, Candela, Aldair e Di Biagio, per la conferenza stampa di presentazione de “La Notte dei Re”, partita a scopo benefico che si terrà il prossimo 2 giugno, con l’intero incasso che sarà devoluto all’ospedale “Bambin Gesù” per la cura dei bambini affetti da tumori.
L’arrivo di @Totti all’evento per la presentazione della “Notte dei Re” pic.twitter.com/uK0ECkLhI9
— CorriereGialloRosso.com (@corgiallorosso) 8 aprile 2019
Inizia la conferenza stampa, siparietto tra Totti e Figo. “Sul terreno di gioco forse ha vinto più lui” dice il dirigente giallorosso. Risponde così l’ex Real Madrid: “Ammiro Francesco per quello che ha fatto nel calcio, è bello poterlo considerare un amico. Avrebbe meritato il Pallone d’Oro”.
Che sfide ricordi contro Francesco?
Figo: “Per me è facile ricordare i gol che facevo perché sono pochi, per lui è più difficile. Lo considero come un amico ed è sempre un piacere tornare qua e avere questa bella gente. Si tratta di beneficenza, un motivo spettacolare. Ringrazio l’organizzazione”.
Quante volte vi siete sfidati? E chi ha vinto?
Figo: “Più volte io…”.
Totti: “Con Real-Roma era più facile”.
Potevate anche giocare insieme…
Totti: “Diciamo di sì. Il Real Madrid è l’unica squadra in cui sarei andato se fossi andato via da Roma”.
Figo sostiene di averti rubato il pallone d’oro…
Figo: “Ho avuto la fortuna del momento perché non è unicamente il talento. Sono condizioni che non si possono controllare. Poteva vincere facilmente Francesco”.
Hai avuto voglia di tornare a giocare?
Totti: “Dalla tribuna tutto è più facile. Ora capisco quando mi criticavano perché non facevo una cosa. Sono sensazioni belle anche queste però”.
Viene mostrato un video dedicato a Francesco Totti, con l’ex capitano visibilmente emozionato che poi interviene dicendo: “25 anni con un’unica maglia sono tanti. Evito di guardare le immagini del ritiro (ride)…“.
Sono felice di invitarvi alla prima edizione de #lanottedeire 👑 , il 2 Giugno al Foro Italico.
Una sfida mai vista 6vs6 con tanti amici per sostenere insieme l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Vi aspettiamo, sei pronto @LuisFigo? 😉💪🏼 #ifda pic.twitter.com/B4A5MpBebh— Francesco Totti (@Totti) April 8, 2019