CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – Quarantacinque anni dopo il doloroso addio a Praga, Zdenek Zeman potrebbe allenare la nazionale ceca […]. Decisiva verso questa soluzione è stata la sconfitta di venerdì sera in casa contro la Danimarca, un secco 0-3. I tifosi sono in subbuglio perché la squadra quasi certamente non giocherà il Mondiale (con tre punti in quattro partite, nel girone dell’Italia, la Repubblica Ceca sembra spacciata) e molti considerano il ct Bilek il principale responsabile del flop internazionale.
LA POSSIBILITA’ – Da qui l’idea di puntare sulla voglia di riscatto di Zeman, che in carriera non ha mai allenato in patria ma dai cechi è sempre stato stimato in quanto icona anticomunista. E che non si è ancora slegato dalla Roma, dopo l’esonero del 2 febbraio […]. L’occasione per un colloquio con i dirigenti della federazione arriva immediata: a Pasqua Zeman dovrebbe essere a Praga.
CONSEGUENZE – L’eventualità non dispiace affatto alla Roma, che ha sotto contratto il suo vecchio allenatore fino al 30 giugno 2014 e risparmierebbe circa 3 milioni lordi di stipendio. E comporterebbe un curioso incrocio, perché Zeman debutterebbe sulla panchina della Repubblica Ceca il 7 giugno a Praga proprio contro l’Italia […]