La Roma va a caccia della fascia protetta. In attesa dei risultati dell’Atalanta (da cui dipende il destino europeo dei giallorossi) a Trigoria si respira aria di cambiamento. Nei primi pensieri di mercato di De Rossi c’è quello di rivoluzionare totalmente i laterali.
Un desiderio già espresso dal tecnico alla Ceo Souloukou che ha il merito di aver contribuito ad aumentare sensibilmente i ricavi e quindi l’operatività proprio sul mercato senza dover necessariamente prima cedere e poi comprare. Nel 4-3-3 del futuro DDR ha ribadito di voler giocatori in grado di creare superiorità numerica.
Se ne occuperà il nuovo ds Ghisolfi al quale potrebbe essere affiancato anche un dirigente di campo (Burdisso). Fuori Karsdorp, Celik, Kristensen e Spinazzola (in scadenza). Resterà solo Angelino da riscattare per 5 milioni. In entrata quindi De Rossi si aspetta 4 arrivi. Piace molto Gendrey del Lecce, ma lo spettro di ricerca è ampio. Il discorso fasce riguarda anche la fase offensiva dove il sogno resta Chiesa. L’esterno azzurro gradisce ma darà la priorità all’eventuale rinnovo con la Juve.