Federico Chiesa vuole decidere il proprio futuro dopo il matrimonio del 20 luglio che, casualità, è la stessa data delle nozze tra Dybala e Oriana Sabatini. In questo momento l’attaccante della Juventus sta smaltendo la delusione dell’Europeo e al tempo stesso sta concentrando tutte le sue energie sui preparativi della cerimonia al Duomo di Grosseto e della festa nel Castello di Vicarello, pur consapevole che l’offerta della Roma è sul tavolo, che il suo agente Ramadani parla quotidianamente con Ghisolfi e che sul suo telefono appaiono a turno messaggi e telefonate di De Rossi, Dybala, Mancini, Pellegrini e Cristante.
Gli azzurri più il suo ex compagno in bianconero. E Chiesa è altrettanto consapevole che la Roma ha fretta di trovare un rinforzo per l’attacco e di chiudere quanto prima il capitolo legato all’esterno sinistro. Quindi Federico può aspettare, ma non troppo. Il club ha capito che al giocatore serviranno un paio di settimane prima di dare una risposta definitiva, ma Ramadani è al lavoro e sarà nella Capitale anche la prossima settimana per continuare a parlare con la dirigenza giallorossa quantomeno per cercare di trovare un’intesa di massima sull’ingaggio.
(…) Come riporta il Corriere dello Sport, il nodo oltre alla volontà del calciatore resta l’ingaggio. Chiesa alla Juve percepisce 6 milioni di euro (bonus inclusi) e per rinnovare in bianconero aveva chiesto un aumento. La Roma può al massimo pareggiare il suo attuale stipendio (magari giocando un po’ con i bonus) e non si spingerà oltre, soprattutto per un giocatore che ha bisogno anche di riscattarsi dopo una stagione tra alti e bassi, e un Europeo deludente.