La Roma cala il tris francese

La Roma cala il tris francese

SHARE

Un tris di carte francesi. Nei progetti della Roma, e del direttore Ghisolfi che pure è francese, sono entrati tre calciatori che potrebbero integrare la rosa: il più vicino è il terzino destro, Lorenz Assignon, per il quale è già cominciata una trattativa con il Rennes, rappresentato dall’ex romanista Massara. Gli altri due sono un difensore centrale, Loic Badé del Siviglia, e un centrocampista di movimento e sostanza, Boubakary Soumaré, che pure ha giocato nel Siviglia nell’ultima stagione ma appartiene al Leicester, appena tornato in Premier League.

Assignon, classe 2000 proprio come Bellanova, ha giocato l’ultimo semestre in Inghilterra, nel Burnley, e viene valutato una decina di milioni. La Roma ha provato invano a proporre un prestito con diritto di riscatto, ora si ragiona sull’obbligo.

Come scrive il Corriere dello Sport, gli altri due francesi sono obiettivi vincolati a una serie di cessioni. Se parte uno tra Smalling e Kumbulla, due giocatori che per ragioni diverse sono complessi da piazzare, la Roma si lancia su Badé, difensore centrale anche lui classe 2000, reduce dalla finale olimpica persa contro la Spagna. Vale anche per Soumaré, centrocampista classe 1999 cresciuto nel Paris Saint-Germain e comprato dal Leicester nel 2021 per 20 milioni.

E’ questo il profilo di centrocampista che chiede De Rossi. Ma per ottenerlo deve aspettare che si muova qualcosa in uscita, a maggior ragione adesso che Baldanzi è entrato a pieno titolo nel gruppo delle mezzali.

I rinforzi, seguendo le indicazioni di De Rossi, dovrebbero essere addirittura quattro: manca anche l’attaccante esterno sinistro capace di saltare l’uomo e creare profondità. Un nome da seguire è il kosovaro Edon Zhegrova, che è comunitario essendo nato in Germania nel 1999 da una famiglia albanese che scappava dall’orrore della guerra.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.