Artem Dovbyk deve sbloccarsi e trovare finalmente il gol, dopo esser rimasto a secco nelle prime tre giornate con la Roma. De Rossi lo ha pià volte difeso, sostenendo che di gol ne farà tanti. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il tecnico giallorosso sta immaginando in questi giorni una variazione di modulo, che consentirebbe all’ucraino sulla carta di ricevere maggiori rifornimenti.
Prima dovrà certamente recuperare dall’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi ma a Trigoria sono tutti fiduciosi sul fatto che a Genova ci sarà.
Per sbloccare Artem, De Rossi sta pensando di passare al 3-4-2-1 più o meno il modulo che spesso anche il Girona ha fatto lo scorso anno con Savingho e Martin alle spalle di Dovbyk. In questo caso la coppia sarebbe tutta argentina e composta da Dybala e Soulè.
Sugli esterni ci sarebbero Angelino e Saelemaekers, per caratteristiche molto simili ai due esterni del Girona, uno più offensivo, uno meno ma con un gran piede sinistro. L’idea è quella di puntare sulla palla tagliata o alta sul secondo palo, giocata che agevolerebbe ancora di più Dovbyk in area di rigore.