Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Secondo il Sun e altri organi di informazione inglesi, l’Arsenal l’ha spuntata per Alvarez. Venerdì i dirigenti dei Gunners hanno sferrato l’attacco, arrivando a offrire quasi 15 milioni di euro al Velez Sarsfield, ai quali va aggiunta la quota di 24 per cento di tasse. Una valutazione fuori mercato per Sabatini, che da tempo aveva l’accordo con il giocatore, con l’impegno da parte del procuratore di poter fissare il prezzo con il Velez intorno a 8 milioni di euro. Il direttore sportivo del Velez, Christian Bassedas, ha detto: « Non possiamo trattenerlo, ci sono offerte irrifiutabili e Ricky merita una squadra come l’Arsenal ». L’argentino potrebbe essere a Londra venerdì prossimo. Sabatini la prossima settimana tornerà in Argentina e cercherà di battere altre strade. Come quella che porta a Erik Lamela. Ma per il talento del River Plate la quotazione è molto vicina a quella di Alvarez. Se non cala è una quotazione fuori mercato per un giovane di venti anni. Per Lamela, Sabatini ha già un accordo con il padre del giocatore, che ha incontrato il mese scorso quando è stato a Buenos Aires.
DIFENSORE CENTRALE – Sabatini non molla per Simon Kjaer, il danese che la scorsa estate l’ex ds del Palermo aveva ceduto al Wolfsburg. La prima richiesta del club tedesco è stata elevata, ma il giocatore tornerebbe volentieri in Italia. Altro centrale difensivo nel mirino della Roma è Matias Silvestre, anche se la sua quotazione negli ultimi tempi è salita parecchio. E il Catania non è intenzionato a faresconti. La società giallorossa dovrà acquistare due centrali difensivi, uno che possa essere l’alternativa di Juan e Nicolas Burdisso, che in partenza saranno i titolari. Il quarto sarà un giovane da far crescere nella rosa. Un altro difensore che potrebbe interessare è Mehdi Benatia, dell’Udinese, reduce da un ottimo campionato. Un altro giovane difensore per il quale è stato fatto un sondaggio è Loic Nogo, terzino destro in forza al Nantes. Classe 1991, interessa anche a Saint Etienne, Cesena e Benfica. Il suo contratto scade il 30 giugno e quindi si libera a parametro zero.
CENTROCAMPISTI – Sabatini ha già parlato con Campedelli, il presidente del Cesena, per Emanuele Giaccherini. Sull’esterno ci sono anche la Fiorentina e il Napoli. E’ un giocatore che ha le caratteristiche per poter interessare la Roma, che ha un leggero vantaggio rispetto alle altre società che lo cercano.
ATTACCO – Bojan Krkic tornerà oggi a Barcellona dopo la finale dell’Europeo Under 21. Domani dovrebbe essere ufficializzato il primo acquisto della nuova Roma, anche se c’è da sistemare ancora qualche dettaglio. Subito dopo il giocatore sarà nella Capitale per le visite mediche. Il giovane talento del Barça arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. La Roma pagherà un milione subito e altri nove tra un anno. Il Barcellona si riserva il diritto di controriscatto fissato a 15 milioni tra un anno e 11 tra due. Al giovane attaccante andrà un contratto di quattro anni a due milioni a stagione.