CORRIERE DELLO SPORT – Per smaltire delusione e tossine il modo migliore sarebbe tornare a vincere. Proverà a farlo oggi pomeriggio la Roma di Alberto De Rossi che, dopo la sconfitta contro la Fiorentina arrivata nella finale di Coppa Italia, si ritufferà in un campionato che fin qui le ha regalato solo gioie ripartendo da Catania. Sfida difficile quella contro la terza della classe. Una sfida in cui De Rossi dovrà rinunciare ad alcuni giocatori importanti. Florenzi, Frascatore e Antei, infatti, sono rimasti a casa, ancora alle prese con qualche problema muscolare ereditato dalla durissima partita contro la Fiorentina. Assenze pesanti, ma probabilmente De Rossi avrebbe comunque deciso di applicare un po’ di turn-over in una sfida che la Roma affronta con la serenità dei suoi otto punti di vantaggio in classifica. A guidare l’attacco giallorosso dovrebbe essere Montini, partito dalla panchina nella finale di coppa per un problema al tendine che sembra essere risolto. In difesa, con l’assenza di Antei e la squalifica di Mladen, spazio alla coppia Orchi- Barba, con Amendola che sostituirà Frascatore. Al posto di capitano Florenzi, in mezzo al campo, ci sarà Falasca.
Così a Belpasso (Ct)
CATANIA ( 4-4-2): Messina; Calapai, Bria, Strumbo, Rapisarda; Cuomo, Grasso, Comegna, Cibele; Malafronte, Nicastro. A disp.: Pandolfo, Irrera, Aveni, Castellano, Iraci, Caci, Adamo. All.: Amura.
ROMA ( 4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Amendola; Viviani, Falasca; Dieme, Ciciretti, Caprari; Montini. A disp.: Proietti Gaffi, Rosato, Buscia, Verre, Politano, Piscitella, Thiam. All. De Rossi