La Roma Primavera riprende la corsa in attesa della finale di Coppa...

La Roma Primavera riprende la corsa in attesa della finale di Coppa Italia

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – La delusione del Viareggio, con l’eliminazio­ne ai rigori negli ottavi di finale ad opera della Sam­pdoria, è ormai un ricordo. La Primavera giallorossa ricomincia la sua corsa in campionato da Ascoli Pi­ceno. Un finale di campio­nato da vivere in tutta se­renità grazie agli 8 punti di vantaggio accumulati sul­la Lazio seconda della classe. Il modo migliore per prepararsi alla finale di andata di Coppa Italia in programma mercoledì al­l’Artemio Franchi di Fi­renze. Una squadra, quella di Alberto De Rossi, che nei 90′ non perde addirit­tura dal 10 novembre, giorno del derby di andata di Coppa Italia contro la Lazio. Da allora i baby giallorossi hanno infilato un filotto di diciannove ri­sultati utili consecutivi che ha avuto come conseguen­ze naturali il raggiungi­mento della finale di Cop­pa Italia e lo strappo deci­so in campionato.

PRIMA SQUADRA – Non solo. Perché con l’avvento sulla panchina della prima squadra di Vincenzo Mon­tella tanti dei ragazzi di De Rossi hanno iniziato a gravitare con frequen­za nell’orbita della prima squadra. Al­lenamenti, ma non solo, con Viviani in panchina per la prima volta in occasione della ga­ra contro il Parma e Capra­ri addirittura all’esordio in Champions League nella sfortunata e gelida serata di Donetsk. Il momento dei ragazzi di De Rossi non sembra essersi esaurito. L’assenza dalla lista dei convocati per Ascoli di Sa­belli e dello stesso Caprari (che anche ieri si sono alle­nati con Totti e compagni), infatti, lascia aperto più di uno spiraglio alla possibi­lità di una loro convocazio­ne in occasione del derby. Il terzino e l’esterno offen­sivo comunque vada torne­ranno a disposizione di De Rossi già da lunedì per preparare la sfida di cop­pa contro la Fiorentina.

SOSTITUTI – Ne approfit­teranno Amendola e Piscitella che sembrano essere i na­turali sostituti di Sabelli e Caprari nello scacchiere tattico di De Rossi. Uno dei ballottaggi riguarderà il ruolo di numero uno, con Pigliacelli e Pena ( convo­cato per il concomitante impegno di Proietti Gaffi al Torneo di Arco con gli Al­lievi). Non ci sarà invece Bongiovanni, depennato all’ultimo momento dalla lista dei convocati, per un attacco influenzale.

ASCOLI – La squadra di No­sdeo si presenta all’appun­tamento con la capolista forte del successo esterno ( 2- 0) ottenuto nell’ultima gara giocata contro il Na­poli prima della pausa per il Torneo di Viareggio. Una competizione alla quale i bianconeri marchigiani non hanno preso parte, continuando a lavorare al­la Città Sportiva di Ascoli.

Così ad Ascoli (ore 15)

ASCOLI ( 4-4-2): Tubaro; Camilli, Petroni, Di Gennaro, Mandorlini; Doumbia, Mania, Pacini, Monti; Gragnoli, Capece. A disp.: Perozzi, Spingonardi, Mongiello, De Iulis, Ciabattoni, Diagne Moussa, Di Ste­fano. All.: Nosdeo

ROMA ( 4-2-3-1): Pigliacelli; Amendola, Antei, Orchi, Frascato­re; Viviani, Florenzi; Dieme, Cici­retti, Piscitella; Montini. A disp.: Pena, Caratelli, Carboni, Barba, Fa­lasca, Bezziccheri, Leonardi. All. De Rossi

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.