Giovani, forti e leoni. È questo l’identikit dei calciatori che Florent Ghisolfi cerca sul mercato per rinforzare la rosa di Daniele De Rossi. Due – Le Fée e Sangarè che hanno ben impressionato nella prima uscita contro il Latina – sono già arrivati. Ne mancano, al netto delle cessioni che comunque ci saranno, almeno altri cinque.
Ghisolfi nelle ultime ore ha accelerato per Soulé, formalizzando la prima offerta da 25 milioni di euro. Meno dei 35 chiesti da Giuntoli e pure dei 30 a cui sarebbe arrivato il Leicester – destinazione scartata dall’argentino che ha immediatamente messo in chiaro di volere la Roma -, ma sicuramente un buon punto di partenza per arrivare a dama nel minor tempo possibile. Per il centravanti, ieri è tornato prepotentemente di moda il nome di Jonathan David del Lille: classe 2000, canadese di origini statunitensi, nelle ultime due stagioni ha realizzato 43 gol in Ligue 1 e 2 gol in altrettante partite nell’ultima Coppa America.
Resta viva anche l’ipotesi En-Nesyri. Il marocchino è tentato dal ricco rilancio del Fenerbahce, la Roma resta in attesa di una risposta definitiva dal Siviglia. Altri nomi sul taccuino sono quelli di Omorodion e Konaté ma in ogni caso la Roma dovrà cedere Abraham non tanto per fare cassa quanto per liberarsi del suo ricco ingaggio.