La SuperLega si sfalda: out le inglesi e l’Inter ma Agnelli rilancia:...

La SuperLega si sfalda: out le inglesi e l’Inter ma Agnelli rilancia: “Andiamo avanti”

SHARE

Mentre Repubblica e Corriere dello Sport pubblicavano suoi propri giornali un’intervista ad Andrea Agnelli, nella quale il presidente della Juventus tentava di spiegare quanto di buono c’è nel progetto della SuperLega, alcuni club fondatori hanno deciso di staccare la spina dopo neanche 48 ore. Intorno alle 23:00 di ieri sera tutti e sei i club inglesi hanno postato sui propri social dei comunicati con i quali hanno annunciato l’uscita di scena dalla grottesca operazione ‘Super Lega’.

Anche l’Inter in tarda serata ha deciso di sfilarsi dall’operazione: “Il progetto allo stato attuale non è più ritenuto interessante”. Questo il pensiero del club nerazzurro appreso dall’ANSA. Sono rimasti dunque cinque club: Atletico Madrid, Barcellona e Real per la Spagna, Milan e Juventus in Italia.

Agnelli però non si arrende: “E’ il futuro del calcio”

“Fra i nostri club c’è un patto di sangue, il progetto della Superleague ha il 100% di possibilità di successo, andiamo avanti”. Andrea Agnelli non si arrende e dopo le defezioni dei club inglesi e dell’Inter in un’intervista a Repubblica apre al dialogo con le istituzioni del calcio: “Se ci fanno una proposta, valuteremo”. Il presidente della Juve e vicepresidente del nuovo progetto ha sottolineato che si continuerà con l’obiettivo di “creare la competizione più bella al mondo capace di portare benefici all’intera piramide del calcio, aumentando la distribuzione delle risorse agli altri club e rimanendo aperta con cinque posti disponibili ogni anno per gli altri da definire attraverso il dialogo con le istituzioni del calcio”. Secondo Agnelli la Superlega non mette a rischio i campionati nazionali. “C’è piena volontà di continuare a partecipare a campionato e coppe nazionali”. E poi entra nei particolari: “Noi rimaniamo nelle competizioni domestiche, andremo a giocare in ogni stadio d’Italia, di Spagna e d’Inghilterra. Il nostro lavoro resterà intrinsecamente legato alle competizioni domestiche”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.