Tra poche ore calerà il sipario sulla finestra di mercato invernale. Ecco un riassunto delle principali trattative di giornata, a cura della redazione di corrieregiallorosso.com:
Il Parma chiude alla cessione di Bruno Alves alla Juve, rimasta orfana di Bonucci e Chiellini, e annuncia l’acquisto di Pepin Machin (ex calciatore giallorosso) per 2,5 milioni di euro più bonus. Alla Roma il 50% del prezzo di vendita. Sempre in chiave Primavera, Marcucci si trasferisce al Foggia a titolo definitivo e Luca Pellegrini passa in prestito secco al Cagliari.
Giro di attaccanti in Serie A: Thereau si trasferisce in Sardegna dalla Fiorentina; Lapadula potrebbe passare al Parma, mentre Sau vola alla Samp e Ceravolo è vicino al Benevento.
Empoli scatenato: presi Farias e Pajac dal Cagliari. La Spal ha prelevato Vasco Regini dai doriani, Edera e Lyanco al Bologna. Il Chievo, nonostante sia vicino alla retrocessione, con Schelotto e Piazon (ex Chelsea) prova a rilanciare le proprie ambizioni di salvezza.
All’estero Denis Suarez passa dal Barcellona all’Arsenal. Zajc a sorpresa lascia l’Empoli e si trasferisce al Fenerbahce. Barreca – ex terzino del Toro – lascia ufficialmente il Monaco e si trasferisce al Newcastle di Benitez. Infine Sebastian Giovinco dopo la grande esperienza a Toronto si è trasferito Al Halil.