ROMA (4-3-3): All. Zeman 7: Questa è la SUA Roma. C’è tantissimo del tecnico di Praga in questa vittoria. Preparerà il derby con più tranquillità.
Goicoechea 6.5: Sfodera alcuni interventi davvero pregevoli e da sicurezza al reparto. Chiama la difesa ed i compagni lo seguono. Ora Stek rischia non poco.
Piris 6.5: Macina chilometri sulla fascia di competenza. Sta salendo di partita in partita.
Marquinhos 6: Benino ma può migliorare. Gioca per la prima volta accanto a Burdisso e si trova alla perfezione con il Bandito.
Burdisso 6.5: Rientro alla grande dell’argentino. Comanda la difesa e si integra bene con Marquinhos. Forse con un destro naturale si trova molto meglio.
Balzaretti 6: Il biondo paga il rientro dall’infortunio e l’emozione per aver giocato contro la sua ex squadra. Sarà al top tra sette giorni.
Bradley 6.5: Il marine non tira mai indietro la gamba. Sembra capir in maniera automatica le indicazioni di Zeman.
Tachtsidis 6.5: Ancora un pò macchinoso ma molto meglio di altre occasioni. Fornisce a Destro l’assist per il poker giallorosso.
Florenzi 6.5: Da il suo solito contributo di spinta e dinamismo. Non si risparmia mai. Inizia a prepararsi per il suo primo derby.
dal 70′ Marquinho sv
Lamela 7.5: Settimo gol in campionato della stagione. Una prestazione sontuosa. Cresce di partita in partita e sta diventando uno dei protagnositi assoluti della serie A.
dal’ 80′ Pjanic sv
Osvaldo 7: Segna ancora il prode Dani e si prepara ad un’eventuale mitraglia nel derby. L’anno scorso non fu fortunato ma quest’anno, carico come è, sogna un bis magari vincente.
Totti 7.5: E sono 219. Lo vedi ovunque: attacco, centrocampo e difesa. Nel momento più difficile della stagione si carica la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria. Esce dal campo scherzando con il Boemo.
dal 72′ Destro 6: Meriterebbe un voto di più per il primo gol con la maglia della Roma. Purtroppo si leva mezza maglietta che De Marco non gli perdona. Salterà il derby e per la Roma è una grave perdita.