L’appello di DiFra: “Con il Qarabag tutti allo stadio”

L’appello di DiFra: “Con il Qarabag tutti allo stadio”

SHARE

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA E M.PINCI) – L’allenatore apre due profili sui social per invocare l’aiuto dei tifosi. E ai giocatori: “Voglio una gara come con la Spal”Totti a caccia di sponsor. Lo sbarco sui social di Eusebio Di Francesco coincide con l’appuntamento più importante fino a questo momento della stagione romanista. Il tecnico giallorosso entra su Twitter e Instagram per chiamare a raccolta i tifosi, spronandoli ad acquistare un biglietto per la gara di domani sera, contro il Qarabag. «Vogliamo vincere e cantare insieme — le parole del mister abruzzese — martedì avremo bisogno di tutto il vostro sostegno per continuare questo emozionante cammino in Champions! Vi voglio tutti allo stadio, forza Roma!».

Passa per il freddo che si percepirà domani sera all’Olimpico la qualificazione agli ottavi di finale, per un gruppo che era partito stra-sfavorito il giorno del sorteggio di un girone che appariva quanto mai proibitivo con la presenza di Chelsea e Atletico. E invece il destino è nei piedi di Dzeko e compagni, consapevoli di non poter sbagliare davvero nulla. Non si registra il pienone allo stadio, ma le attese sono alte: oggi in conferenza, con Di Francesco, si presenterà Daniele De Rossi, scelto come simbolo per presentare a livello europeo la gara, dimostrazione importante dopo la manata di Genova a Lapadula, e le conseguenti due giornate di squalifica. Il centrocampista sarà in campo, con la fascia di capitano. «Mi aspetto lo stesso approccio mentale visto con la Spal, contro il Qarabag», il monito di Di Francesco, regalato alla stampa e ribadito ai suoi nello spogliatoio.

Il superamento del girone Champions ha troppi risvolti economici e d’immagine per una Roma proiettata alla realizzazione (domani dovrebbe arrivare il sì finale dalla conferenza dei servizi in Regione) dello stadio di proprietà. E alla ricerca di un main sponsor che sembra sempre più vicino. L’intenzione di Pallotta sarebbe quella di riuscire a mettere una scritta sulle maglie in occasione degli ottavi di febbraio, stanco di non essere riuscito in tanti anni a chiudere un accordo importante con le tante aziende contattate. E per riuscirci questa volta ci si sta affidando a Francesco Totti. L’attuale dirigente giallorosso è ancora uno dei simboli più riconoscibili nel mondo, quello più spendibile, quindi, anche a livello commerciale. Per questo ha registrato una serie di video-messaggi da proporre nei vari pacchetti che fanno parte delle contrattazioni in essere.
 Nei giorni scorsi Luca Danovaro, il nuovo direttore marketing della Roma, e la collaboratrice di Pallotta, Kaitlyn Kolligan, sono volati ad Istanbul per riaprire le trattative, naufragate due anni fa, con la compagnia aerea Turkish Airlines. In ballo anche un’azienda orientale di tecnologia avanzata, che sarebbe molto interessata alla possibilità di mettere il proprio nome sulle maglie giallorosse e, un domani, sui cartelloni del nuovo stadio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.