Le mosse di Juric. Pressing e fisicità: così la Roma prova a...

Le mosse di Juric. Pressing e fisicità: così la Roma prova a cambiare passo

SHARE
Europa League : Elfsborg-Roma

Ivan Juric è ancora lì e, a meno di clamorosi colpi di scena, ci resterà almeno fino al termine della stagione. A Trigoria ci è arrivato lo scorso 18 settembre e proprio mentre festeggia il primo mese in giallorosso, il tecnico studia croato studia le mosse (e contromosse) per fare scacco matto all’Inter.

La prima mossa a cui sta pensando l’allenatore giallorosso è quella di togliere fiato e idee agli incursori nerazzurri, che dovrebbero essere Mkhitaryan e Barella. […] Gli uomini preposti dovrebbero essere Cristante e Koné, scelti un po’ per prestanza fisica e doti atletiche e un po’ per intelligenza tattica e qualità nell’anticipo.

Lo stesso sarà fatto sul regista, Calhanoglu, su cui dovrebbe andare ad incidere Lorenzo Pellegrini, che si presta sicuramente di più di Dybala.

L’altra idea su cui sta lavorando l’allenatore giallorosso è quella di andare a rinforzare la linea dei tre centrali di difesa, mettendo dentro Mario Hermoso, un giocatore sicuramente più forte dal punto di vista fisico rispetto ad Angelino, che invece andrà a fare il quarto a tuttafascia. Un meccanismo difensivo che punta anche al recupero palla (in caso di anticipo) ed alla transizione. Mossa e contromossa, per provare a fare scacco matto. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.