Le pagelle di Juventus-Roma 3-0.
De Sanctis 6 – Incolpevole su tutti e tre i goal, tre tiri subiti tre reti, per il resto assiste da spettatore alla gara.
Maicon 6 – Regge l’urto di Asamoah e si rende pericoloso soprattutto nel primo tempo.
Benatia 6,5 – Regge Tevez senza commettere mai irregolarità, uno dei pochi a non perdere la testa nel naufragio finale
Castan 4,5 – Perde Bonucci in marcatura in occasione del secondo gol subito, commette fallo di mano con un’ingenuità clamorosa che regala alla Juve il rigore del 3-0, subendo anche l’espulsione.
Dodò 6,5 – tra i migliori della Roma, propositivo e pericoloso con un tiro dalla tre quarti che impegna Buffon.
Strootman 6,5 – Fisicamente impressionante su qualsiasi contrasto, lotta e si impegna dall’inizio alla fine.
Pjanic 6,5 – è il geometra del centrocampo giallorosso, e protagonista assoluto della prima mezz’ora di dominio della Roma.
De Rossi 5 – Abulico, spesso in ritardo sul diretto avversario, si espellere per una brutta entrata su Chiellini dettata dalla frustrazione del risultato. La peggiore gara stagionale di De Rossi.
Totti 5,5 – Indietro di condizione, regge bene nei primi 35 minuti, cala alla distanza, cercando di illuminare il gioco della Roma, senza trovare mai varchi decisivi per i compagni.
Gervinho 5,5 – Prova a infilarsi nella difesa avversaria con le sue solite percussioni, ma la difesa della Juve è quasi impermeabile, tanto cuore ma poca qualità per l’ivoriano.
Ljajic 5 – A tratti irritante, si propone con discreta continuità, ma spesso e volentieri ritarda nel servire i compagni liberi negli spazi.
Destro, Florenzi e Torosidis sv
Garcia voto 6,5 – per la personalità e l’attenzione con cui aveva preparato la partita. La Roma perde la prima gara, ma ai punti non avrebbe meritato un passivo così pesante. I giallorossi dominano la prima frazione ma alla distanza sono condannati dagli episodi. Rivedibile il cambio di Torosidis con Dodò che fino a quel momento era stato tra i migliori, come l’aver lasciato in panchina Destro dall’inizio, ma con il senno di poi…