Le vacanze post Nazionale di Davide Frattesi sono iniziate sul litorale romano. Una giornata di mare che il centrocampista del Sassuolo si è voluto regalare prima della partenza per la Sardegna. Gli indizi silenziosi e non iniziano a diventare numerosi e quello di ieri è sembrato il preludio ad un ritorno a casa che potrebbe concretizzarsi già dalla prossima settimana.
Come scrive la Repubblica, il pressing della Roma è diventato quasi asfissiante, tra telefonate e attestati di stima sia di Mourinho che di Tiago Pinto. I compagni di Nazionale hanno fatto il resto, dando praticamente a Frattesi appuntamento a Trigoria dopo le vacanze. Un lavoro ai fianchi che ha solo aumentato a dismisura la voglia del centrocampista di tornare a vestire la maglia giallorossa.
Il ragazzo la scelta prioritaria l’ha fatta da tempo, ma l’ostacolo più grande nella trattativa rimane il Sassuolo che non vuole, ancora, abbassare le pretese sul suo cartellino. La Roma valuta il centrocampista 25 milioni di euro, che scontati del famoso 30% porterebbe ad un esborso di circa 18 milioni. Per le contropartite si ragionerà più avanti, ma la distanza tra i due club rimane, con l’agente del calciatore a lavoro ormai da giorni per abbassare la forbice tra domanda ed offerta. La prossima settimana è previsto un summit a Milano per tirare giù le cifre definitive dell’operazione e provare davvero a chiudere l’operazione.